POLITICA DI GARANZIA USAG

Un'organizzazione dedicata è stata implementata da USAG per gestire e seguire prodotti resi, che permette di rispondere tempestivamente e con professionalità alle esigenze dei Clienti:

  • I prodotti restituiti vengono innanzitutto gestiti dalla rete Distributiva, applicando le linee guida della garanzia USAG.
  • Una volta resi alla sede USAG a Monvalle, giornalmente vengono analizzati i resi da parte di un team USAG dedicato all’analisi tecnica per determinare la condizione di garanzia.

SONO ESCLUSI GLI STRUMENTI SENZA COLPA APPARENTE, LOGORI MA ANCORA FUNZIONALI, ARRUGGINITI, BRUCIATI, ABUSATI, MODIFICATI, SALDATI, UTILIZZATI PER ALTRI SCOPI DIVERSI DAL NORMALE USO, DISTRUTTI PER NEGLIGENZA O INTENZIONALMENTE.

Qui sotto alcune linee guida fotografiche di casistiche escluse dalla garanzia USAG.


Domande frequenti

Il reso per garanzia può essere richiesto oltre 12 mesi dalla data di vendita al Cliente Finale?
Se l’utensile è stato venduto con fattura, il reso per garanzia può essere richiesto solo entro 12 mesi dalla data indicata sul documento di acquisto. Nel caso fosse stato venduto con scontrino fiscale, il periodo di richiesta si estende a 24 mesi.

In quali condizioni NON viene riconosciuta la garanzia del prodotto?

  • La garanzia non si applica a prodotti che presentano normale usura, segni di manomissione o uso improprio.
  • La garanzia non si applica ai prodotti di consumo, ossia prodotti che si usurano o si danneggiano per effetto del normale utilizzo (es. guarnizioni, cuscinetti, lame, batterie, alette rotore)

Cosa si intende per uso improprio di un utensile ad aria?

  • non è stato garantito il livello prescritto di lubrificazione dell’aria in ingresso, provocando deterioramento precoce dei componenti interni;
  • non sono stati rispettati i parametri prescritti di pressione dell’aria in ingresso;
  • è stato riscontrato da USAG un utilizzo differente dall’applicazione per cui è destinato normalmente l’utensile.